Patrizia Puleo

Laureata in lingue e letterature straniere moderne all’università di Torino, giornalista, si occupa di comunicazione da oltre vent’anni nel corso dei quali ha lavorato presso uffici stampa e direzioni marketing di multinazionali del settore ICT/TLC e in agenzie di stampa.

Dopo una lunga esperienza in Olivetti e Infostrada dove ha sviluppato competenze nell’ambito dei rapporti con la stampa nazionale ed estera, oltre che nella gestione della comunicazione interna, ha proseguito il proprio percorso professionale lavorando per importanti agenzie di comunicazione di Milano come Senior account e responsabile sviluppo new business.

Durante questo periodo ha avviato e curato progetti di comunicazione e web marketing per importanti clienti di settori diversi quali: finanziario, assicurativo, business intelligence, ICT, fiscale, energetico ed ambientale.

Nel 2009 ha contribuito alla costituzione di Amapola, agenzia di relazioni pubbliche operativa soprattutto nell’area della comunicazione sostenibile, curandone il lancio e le attività di new business.

Dal 2010 è partner associato di B2P, agenzia di comunicazione con sede a Milano, specializzata in comunicazione corporate e finanziaria, digital PR e social media.

 

A gennaio del 2016 entra a far parte del team di CE&Co dove si occupa di Relazioni Esterne.