Alberto Magnani

Dopo gli studi, biennio di Ingegneria e Corso di Laurea in Economia con indirizzo statistico presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha sviluppato la propria carriera come ricercatore quantitativo presso LCM Ianus, Research International, GPF Adhoc, Abacus Sofres, Demoskopea, GMC.

Prima di dedicarsi all’Accounting e allo sviluppo del New Business nazionale e internazionale, in oltre 30 anni di attività ha coordinato Dipartimenti di Ricerca specializzati in settori diversificati: Largo Consumo, Automotive e Petrolifero/Energia, Beni di Lusso, Panel Librerie e Profumerie, sviluppando nuove metodologie di ricerca.

Ha anche acquisito significative esperienze nel business-to-business e nel trade , gestendo e analizzando grandi studi continuativi , inclusi Customer Satisfaction per Clientele industriali, Servizi al Pubblico, Trasporti, Banche, Grandi Centri Commerciali.

Ha acquisito una specializzazione nello sviluppo dei Media (Quotidiani e Radio) mettendo a punto ricerche continuative di monitoraggio dei lettori e degli ascolti. Negli ultimi tempi si è dedicato allo sviluppo e al supporto healthcare con Studi mirati presso Medici Specialisti, MMG e Farmacisti.

È entrato a far parte della squadra CE&Co da gennaio 2016 come Senior Partner e membro del Comitato di Sviluppo.