news
23 giugno 2020
VALORI&COMUNICAZIONE NEL POST-LOCKDOWN

Gli esperti sono concordi nel ritenere che serviranno anni per comprendere, nella loro reale portata, le conseguenze dell’emergenza sanitaria e del lockdown, a livello sociale, culturale, psicologico.

Questa consapevolezza è anche nostra. Tuttavia il tempo della ripartenza è oggi; oggi bisogna dotarsi di elementi di conoscenza utili per prendere le decisioni necessarie.

A partire da questa riflessione, abbiamo deciso di offrire un contributo originale alla comprensione delle ricadute del lockdown sulla società italiana e sui singoli individui, e alle implicazioni per la comunicazione di marca.

Lo studio, promosso dal Centro Studi CE&Co, fornisce una preliminare lettura psicografica, con l’intento di collegare il vissuto del lockdown e le attese verso la comunicazione di marca agli orientamenti valoriali e alle dinamiche socio-culturali della popolazione italiana.

I risultati emergono dall’analisi di una community online composta da 120 partecipanti, selezionati per estrazione casuale da un panel web di individui profilati in ordine al loro orientamento valoriale (Progetto Janus - Centro Studi CE&Co, 2019).

Il rapporto di ricerca è liberamente scaricabile cliccando QUI.

CHIUDI