news
03 luglio 2017
Oggi si parla di noi

AFFARI&FINANZA di Repubblica oggi dedica spazio alle soluzioni per l’ottimizzazione delle performance di marketing e comunicazione che CE&Co propone alle imprese italiane anche grazie all’accordo con Integration Group per l’implementazione in Italia di MCA® - MarketContactAudit. Ecco il testo integrale dell’articolo:

«UN METODO PER MISURARE L’EFFICACIA DEL MARKETING»

Come fanno i manager a misurare l’efficacia delle azioni di marketing? Secondo CE&Co, società specializzata in soluzioni innovative di brand e customerexperience, si può farlo scientificamente. La CE&Co ha infatti stretto un accordo strategico con Integration Group, un gruppo internazionale specializzato nei sistemi di analisi e misurazione delle performance di marketing. L’accordo prevede l’implementazione in Italia di MCA® (Market ContactAudit), innovativo strumento per l’ottimizzazione delle attività di marketing e comunicazione. La collaborazione tra CE&Co e Integration Group consente di offrire per la prima volta al mercato italiano un modello in grado di determinare l’efficacia dei «touchpoint», cioè i canali di relazione tra marche e consumatori attraverso i quali si realizza la “brand experience”.

“Finora ogni touchpoint era misurabile solo attraverso una propria specifica metrica, senza possibilità di raffronti e, spesso, senza nessuna evidenza sui risultati, ovvero su cosa effettivamente rimane al consumatore dell’investimento in comunicazione” spiega Fausta Faini, ad CE&Co. “MCA offre un’unità di misura universale e omogenea’’ (a.b.)

 

Affarifinanza

CHIUDI