news
10 maggio 2018
NASCE OGGI ETS MARCOM AUDIT

Gli Enti del Terzo Settore si trovano oggi in una situazione ricca di opportunità, ma anche di grande competizione. Un messaggio efficace non basta più né a distinguersi né a massimizzare gli investimenti in comunicazione. Serve invece rivolgersi alle audience giuste, selezionare i touchpoint più appropriati, considerare i cittadini come protagonisti attivi, veri e propri alleati nel successo della causa da sostenere.

Per questo in CE&Co abbiamo messo a punto ETS Marcom Audit, un servizio innovativo di ricerca e consulenza a supporto dei processi decisionali degli ETS nelle strategie mirate a

-  massimizzare il tasso di conversione lungo i diversi stadi del DONOR FUNNEL, dall’Awareness all’Advocacy

-  ottimizzare il budget di comunicazione identificando i touchpoint più efficaci nell’ambito della comunicazione sociale.

 

I KEY POINTS DEL SERVIZIO:

  • Un’indagine su 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana tra i 18 e i 70 anni. Interviste CAWI su panel web, integrabili su richiesta con approfondimenti

-   sul database di donatori/iscritti/soci e/o volontari dell’ETS

-   su un campione di aziende attive in ambito CSR/CSV.

  • Monitoraggio dei principali ETS operanti sul territorio nazionale impegnati in attività di fundraising (sul target popolazione e sul target corporate) e nel reclutamento dei volontari.
  • Analisi di tutti i principali touchpoint, offline e online, usati in comunicazione dagli ETS
  • Benchmarking personalizzato degli output in base alle esigenze del cliente
  • Assistenza dei senior professional di CE&Co in ogni fase del progetto.

Per saperne di più potete cliccare qui e scaricare la presentazione del servizio. Oppure potere contattate Laura Porta, Senior Partner di CE&Co: 02 74281046 – laura.porta@ce-co.it.

CHIUDI