Gli Enti del Terzo Settore si trovano oggi in una situazione ricca di opportunità, ma anche di grande competizione. Un messaggio efficace non basta più né a distinguersi né a massimizzare gli investimenti in comunicazione. Serve invece rivolgersi alle audience giuste, selezionare i touchpoint più appropriati, considerare i cittadini come protagonisti attivi, veri e propri alleati nel successo della causa da sostenere.
Per questo in CE&Co abbiamo messo a punto ETS Marcom Audit, un servizio innovativo di ricerca e consulenza a supporto dei processi decisionali degli ETS nelle strategie mirate a
- massimizzare il tasso di conversione lungo i diversi stadi del DONOR FUNNEL, dall’Awareness all’Advocacy
- ottimizzare il budget di comunicazione identificando i touchpoint più efficaci nell’ambito della comunicazione sociale.
I KEY POINTS DEL SERVIZIO:
- Un’indagine su 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana tra i 18 e i 70 anni. Interviste CAWI su panel web, integrabili su richiesta con approfondimenti
- sul database di donatori/iscritti/soci e/o volontari dell’ETS
- su un campione di aziende attive in ambito CSR/CSV.
- Monitoraggio dei principali ETS operanti sul territorio nazionale impegnati in attività di fundraising (sul target popolazione e sul target corporate) e nel reclutamento dei volontari.
- Analisi di tutti i principali touchpoint, offline e online, usati in comunicazione dagli ETS
- Benchmarking personalizzato degli output in base alle esigenze del cliente
- Assistenza dei senior professional di CE&Co in ogni fase del progetto.
Per saperne di più potete cliccare qui e scaricare la presentazione del servizio. Oppure potere contattate Laura Porta, Senior Partner di CE&Co: 02 74281046 – laura.porta@ce-co.it.