news
03 settembre 2018
LA COMPLESSITÀ NEI MERCATI B2B

La ricerca di CE&Co sul processo di creazione del valore nei mercati B2B presentata da Alberto d’Alessandro è tra i contenuti più interessanti del volume Scoprire. Conoscere. Condividere. pubblicato da IcatComMeet (www.commeet.it) nel mese di luglio 2018*.

I mercati B2B stanno conoscendo una profonda trasformazione: cambiano le dinamiche di acquisto e il ruolo dei vari stakeholder; cambia il ruolo della marca e l’importanza dei valori immateriali del brand. Soprattutto, cambia il ruolo dell’end user nel processo decisionale.

In questo contesto dinamico, comprendere i processi di creazione del valore diventa un fattore di rilevanza strategica per le aziende del settore. Nell’evento organizzato da IcatComMeet, i risultati della ricerca di CE&Co sulle famiglie hanno potuto integrarsi con le evidenze emerse dalla ricerca sugli installatori presentata dalla Prof.ssa Patrizia Steca dell’Università Bicocca di Milano e con la testimonianza dell’ing. Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia.

___

* Il volume racchiude i contenuti del ciclo di eventi dedicati alla ‘cultura della comunicazione’ che l’agenzia ha realizzato nel 2016-2017.

CHIUDI