news
24 maggio 2021
L’INNOVAZIONE SOCIALE VISTA DAI CONSUMATORI-2

La diffusione dell’innovazione, ovvero la sua capacità di penetrare nel tempo segmenti significativi di pubblico, è sempre un processo complesso e difficile. Ancora di più quando ci si muove nell’ambito dell’Innovazione Sociale, che per affermarsi richiede un salto di paradigma, l’accettazione di cambiamenti radicali nelle convinzioni e nei comportamenti.

Per questo studiare i casi di successo è importante: perché serve a comprendere su quali leve agire per raggiungere i risultati desiderati. In CE&Co ci siamo impegnati a farlo, nell’ambito delle nostre competenze: la comprensione del punto di vista del consumatore, della sua esperienza.

Oggi presentiamo un case study di incredibile interesse: Too Good To Go, la app che si propone di sensibilizzare le persone sul tema dello spreco alimentare e, fattivamente, di ridurlo a livello globale, mettendo a disposizione dei consumatori le eccedenze alimentari. Fondata nel 2016 da una start-up danese, e lanciata in Italia nel 2018, in breve tempo Too Good To Go è diventata un successo: oltre 3 milioni di Magic Box salvate, 2 milioni solo da ottobre 2020 ad oggi.

Per scoprire i motivi di questo successo, consulta e scarica il white paper cliccando QUI.

CHIUDI