news
04 settembre 2017
CIBO, VINO E MODELLI STATISTICI

Il 7 settembre CE&Co sarà presente al convegno nazionale che si terrà presso l’Università di Napoli Federico II con la finalità di promuovere le applicazioni e metodologie idonee ad accrescere il valore della statistica e dei sistemi informativi per la classificazione, la scelta e la misurazione della qualità dei cibi e dei vini.

In questa prestigiosa sede Alberto Magnani e Fabio Patritti presenteranno i risultati di un originale modello di ricerca efficace nella individuazione delle tendenze evolutive nell’ambito di settori specifici, applicato in questo caso ai consumi alimentari. Food Consumption Trends è il titolo della nostra ricerca. I principali risultati saranno pubblicati sul nostro sito alla chiusura del convegno.

Il convegno – che si terrà il 7 e 8 settembre presso il complesso dei Santi Marcellino e Festo - è promosso da ASA - Associazione per la Statistica Applicata - e Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Agraria, Dipartimento di Economia e Statistica, Dipartimento di Farmacia, Dipartimento di Scienze Politiche), in partnership con:

- ACDP - Associazione Scientifica Centro di Portici

- AICQCentronord -Associazione Italiana Cultura Qualità

- AISS -Associazione Italiana del Sei Sigma

- ASSIRM -Associazione Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione

- SIPSA – Società Italiana di Psicologia della Salute

- SIS -Società Italiana di Statistica

Maggiori informazioni sul convegno si possono trovare nel sito http://statfoodwine.blogspot.it/

CHIUDI