Il marketing del futuro

Anche il marketing avrà un futuro? Certo. Magari non sarà come quello di una volta ma senz’altro il ruolo che giocherà sarà ancora interessante e forse ancor più coinvolgente e, per l’Azienda, economicamente più profittevole. Noi abbiamo pensato a tre soluzioni per il aiutare il marketing ad entrare nel futuro.

Do-it-yourself

La disponibilità di informazioni, e di strumenti per la raccolta di informazioni, dai consumatori e sui consumatori è ormai così ampia da incoraggiare molte imprese ad adottare approcci di ricerca DIY. Molti guardano con scetticismo a questo trend, noi siamo invece convinti che sia un fenomeno positivo, con vantaggi per le Grandi e le Piccole e Medie Aziende:

• grazie ai minori costi di gestione delle ricerche, le Piccole e Medie Imprese hanno la possibilità di accedere a livelli di conoscenza del proprio target che richiederebbero livelli di investimento altrimenti proibitivi.

• per lo stesso motivo le grandi imprese sono incoraggiate ad usare più diffusamente approcci di fact based management e ad appropriarsi di competenze che fanno crescere l’intera organizzazione.

I vantaggi per il DIY dunque non mancano. Certo esistono anche dei rischi, legati principalmente all’inesperienza dei nuovi ricercatori aziendali. Ma si possono facilmente superare se ci si arriva per gradi.

Noi siamo pronti a lavorare con voi in diversi modi:
• vi offriamo l’accesso al nostro Panel, ma possiamo aiutarvi anche a costruirne uno tutto vostro sulla vostra customer base o sul vostro target;
• vi presentiamo i nostri modelli di ricerca: i questionari, la definizione del campione, i criteri di analisi, i dati di benchmark per arrivare alla proposta di appropriati action standard;
• vi assistiamo con il software per gestire le survey e l’analisi dei dati;
• vi diamo supporto nella predisposizione delle presentazioni: dashboard di facile lettura per un'immediata condivisione dei risultati in azienda, un'interpretazione univoca e decisioni rapide;
• vi forniamo assistenza online, per telefono o di persona presso i vostri uffici; tutto ciò che può servire per assicurarvi che il processo di ricerca si svolga in modo corretto ed efficiente, a costi rapportati al tempo professionale effettivamente speso.